LE MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA in gruppo guida parlante Italiano 13giorni - 10 notti

WINDHOEK - DESERTO DEL KALAHARI - NAMIB NAUKLUFT NATIONAL PARK - SOSSUSVLEI - DEADVLEI - SESRIEM CANYON - SWAKOPMUND - WALVIS BAY - SANDWICH HARBOUR - DAMARALAND - TWYFELFONTEIN - ETOSHA NATIONAL PARK

  • PROGRAMMA:

    GIORNO 1 | ITALIA – SCALO INTERNAZIONALE
    Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per lo scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

    GIORNO 2 | SCALO INTERNAZIONALE – WINDHOEK
    Arrivo allo scalo internazionale e proseguimento con volo in connessione per Windhoek; disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento all’hotel riservato in città con autista parlante inglese, sistemazione e cena in hotel. Pomeriggio a disposizione per una visita libera della città. Windhoek, la capitale della Namibia, è spesso descritta come una città dall’atmosfera molto continentale e questo è dovuto alla sua architettura (alcuni edifici risalgono al periodo della dominazione tedesca), alla sua cucina, alla cultura; questo aspetto continentale contrasta però con i colori, i suoni e i ritmi di una tipica città africana: i commercianti d’artigianato locale che propongono le loro semplici merci, contrastano con gli eleganti negozi che offrono capi d’abbigliamento alla moda e gioielli unici di alto design.

    GIORNO 3 | WINDHOEK – DESERTO DEL KALAHARI
    Prima colazione e incontro in hotel con la vostra guida parlante italiano ed il resto del gruppo. Partenza in direzione sud, attraversando paesaggi in continuo mutamento verso il leggendario Deserto del Kalahari. A differenza del Namib, il Kalahari è un deserto “vivente” – ricoperto di erba dorata, dune di sabbia rosso ruggine ed alberi di acacia. I suoi dolci paesaggi ondulati ospitano springbok, orici, struzzi e suricati. Nel tardo pomeriggio prevista un’escursione nella natura al tramonto, ammirando il cielo che si trasforma in una tavolozza di calde sfumature mentre il sole cala sulle dune – un benvenuto in Africa davvero pacifico e indimenticabile. Cena e pernottamento al lodge.

    GIORNO 4 | DESERTO DEL KALAHARI – NAMIB NAUKLUFT NATIONAL PARK
    Prima colazione e partenza verso il Namib Naukluft National Park. Arrivo nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione. Potrete rilassarvi in piscina o al bar del vostro lodge e con un po’ di fortuna osservare le antilopi e i piccoli mammiferi del deserto andare a bere nella pozza d’acqua circostante. Cena e pernottamento.

    GIORNO 5 | NAMIB NAUKLUFT NATIONAL PARK
    Sveglia all’alba e dopo la colazione partenza verso Sossusvlei in modo da poter ammirare le dune con la luce migliore; dal gate d’ingresso si percorrono circa 60 Km lungo una strada in ottime condizioni fiancheggiata da alte dune e costeggiando nel lato sinistro il canyon dell’antico fiume Tsauchab; si raggiungono poi Sossusvlei e Deadvlei: in lingua boscimana questo è ‘il luogo dove le acque terminano’ si tratta infatti di una depressione argillosa a forma di anfiteatro dove il corso del fiume Tsauchab (oggi prosciugato) incontra le alte dune e si ferma. Può capitare, anche se molto raramente, che durante una stagione delle piogge particolarmente ricca la depressione si riempia d’acqua, creando un paesaggio davvero surreale. Le dune costituiscono uno spettacolo di assoluta perfezione: nel loro susseguirsi nelle diverse tonalità dell’arancio, del pesca e dell’albicocca suscitano emozioni e sensazioni davvero indimenticabili. L’ultima tappa prevista è il Sesriem Canyon scavato nella roccia milioni di anni fa. Rientro nel pomeriggio e relax al lodge. Cena e pernottamento.

    GIORNO 6 | NAMIB NAUKLUFT NATIONAL PARK- SWAKOPMUND
    Prima colazione e partenza in direzione dell’Oceano Atlantico, attraversando il Dorob National Park, proseguendo poi per Swakopmund incastonata tra le dune del Namib Desert e le acque dell’Oceano. Sistemazione in hotel, parte del pomeriggio a disposizione per attività individuali e relax. Cena in uno dei tanti ristorantini della città, pernottamento.

    GIORNO 7 | SWAKOPMUND
    Prima colazione e partenza per Walvis Bay, principale porto della Namibia, centro dell’industria ittica e meta turistica in rapido sviluppo. Partenza alla scoperta della vita marina della costa della Namibia a bordo di una crociera nella baia. Attraversando la laguna in direzione di Pelican Point, sarà infatti possibile avvistare grandi branchi di delfini e una grande colonia di foche che spesso nuota accanto alle imbarcazioni. A bordo sarà anche servito finger-food e un gustoso aperitivo. Nel pomeriggio proseguimento lungo la costa, stavolta in 4×4 per un’entusiasmante escursione sulle dune di Sandwich Harbour. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

    GIORNO 8 | SWAKOPMUND - DAMARALAND
    Prima colazione e direzione nel cuore del Damaraland, una delle regioni più ricche dal punto di vista geologico della Namibia. Proseguimento verso l’entroterra, costeggiando il maestoso Brandberg, la montagna più alta della Namibia. Nel pomeriggio visita di Twyfelfontein, sito patrimonio dell’umanità UNESCO, dove antiche incisioni rupestri raccontano storie risalenti a migliaia di anni fa. A seguire, visita al Museo Vivente dei Damara per uno sguardo autentico sulla vita e le tradizioni di questa tenace popolazione. Cena e pernottamento al lodge.

    GIORNO 9 | DAMARALAND – ETOSHA NATIONAL PARK
    Dopo colazione, direzione verso il famoso Parco Nazionale di Etosha, ma non prima di un’affascinante visita alla Foresta Pietrificata, dove alberi antichi sono stati trasformati in pietra oltre 260 milioni di anni fa. E poi un momento culturale imperdibile: incontro con il popolo Himba in un villaggio tradizionale, per scoprire il loro stile di vita nomade, l’abbigliamento tradizionale e le credenze spirituali. Arrivo al lodge situato poco al di fuori del gate sud dell’Etosha nel tardo pomeriggio. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

    GIORNO 10 | ETOSHA NATIONAL PARK
    Sveglia all’alba e partenza per una giornata intera dedicata ai fotosafari all’interno dell’Etosha National Park. Cena al lodge e pernottamento. L’Etosha National Park con i suoi 22.270 Km quadrati offre rifugio a 114 specie di mammiferi, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe, zebre e oltre 350 specie di uccelli. Il paesaggio all’interno del parco è molto vario: ci sono zone di fitta foresta, aree di savana, pianure sconfinate, immense distese di cespugli spinosi e il grande deserto salino, l’Etosha Pan, depressione di quasi 5.000 Km quadrati, area piatta e bianca che con il riverbero del sole e il crearsi di miraggi dovuti all’evaporazione dell’acqua, diventa a volte quasi argenteo.

    GIORNO 11 | ETOSHA NATIONAL PARK – WINDHOEK
    Sveglia presto per un ultimo safari al mattino. Rientro poi verso Windhoek, arrivo in tardo pomeriggio, la tratta sarà di circa 450 km. Cena inclusa e pernottamento.

    GIORNO 12 | WINDHOEK – SCALO INTERNAZIONALE
    Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Windhoek in tempo utile per il check-in e l’imbarco sul volo verso lo scalo internazionale. Pernottamento a bordo.

    GIORNO 13 | SCALO INTERNAZIONALE - ITALIA
    Proseguimento verso l’aeroporto italiano prescelto. Ritiro dei bagagli e termine dei servizi.
Turviaggi di Turina Francesca

Via Roma, 45
12034 Paesana (CN)
P.IVA 04069240044

Mobile +39 3478095311
francesca@turviaggi.it


Lun                             15.00 19.00
Mar    09.00 12.30 - 15.00 19.00
Mer    09.00 12.30 - 15.00 19.00
Gio     09.00 12.30 - 15.00 19.00
Ven    09.00 12.30 - 15.00 19.00
Sab     09.30 13.00