Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e transfer privato per l'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con diretto Oman Air alle ore 21:50. Pernottamento a bordo.
Arrivo aMuscat, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli incontro con bus GT trasferimento in hotel. Colazione e sistemazione nella camera riservata (early check-in incluso). Mattinata in relax e pranzo libero a carico dei partecipanti. Pomeriggio trasferimento alla Marina e minicrociera al tramonto per godere della bellezza del sole che tramonta dietro le montagne che cingono la vecchia Muscat. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città con laGrande Moschea, splendido esempio di architettura araba moderna, l’Opera House e la Galleria dove si trovano lussuosi negozi.(ingresso opera NON incluso / € 5,00). Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita dell’area di Muscat propriamente detta con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell’antico porto. Al termine visita del suq di Muttrah con tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e successiva partenza versoSurpercorrendo la superstrada. Foto stop aBiman Sinkholecaratteristica formazione geologica dove l’acqua dolce della montagna si incontra con l’acqua salata del mare e proseguimento perTiwicon visita della graziosa oasi. All’arrivo a Sur, breve visita della graziosa cittadina di mare con il cantiere navale dei Dhow con il museo annesso e della zona del faro con le vecchie case di pescatori. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per il deserto. All’arrivo e sistemazione al campo, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione al campo, partenza in fuoristrada perWadi Bani Khalid. Arrivo e tempo a diposizione per fare una passeggiata, un bagno o relax. Si torna poi indietro verso Bidiya per il pranzo in ristorante locale. Dopo la visita di una casa beduina, si rientra nel deserto. Attesa del tramonto sull'alto di una duna. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione al campo, si esce dal deserto con i fuoristrada e si riprende il bus. Partenza perJabreene visita del castello fortificato uno dei più belli e meglio conservato in Oman. Proseguimento perBahlae pranzo in ristorante. Bahla è una città fortificata circondata da 12 Km di mura che racchiudono 12 villaggi e con il forte che domina a protezione tutta l’area. Proseguimento perNizwa. All’arrivo, visita del forte, del castello e del Suq. Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e, dopo aver preso i fuoristrada, si sale aJabal Shamsla cima più elevata dell'Oman. È conosciuta come Jabal Shams essendo il primo luogo in cui si vede l'alba in Oman. Dopo una sosta fotografica al Grand Canyon dell'Oman, si scende per una sosta aMisfat, villaggio di montagna adesso una delle mete più turistiche del paese. All’arrivo adAl Hamra, pranzo, visita del villaggio e rientro a Muscat. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto Oman Air alle 14:50 con arrivo a Milano Malpensa alle 19:45. Incontro con il transfer privato e rientro nei luoghi di partenza.
La quota comprende
Transfer privato a/r per l’aeroporto di Malpensa
Volo diretto in classe Economy con Oman Air incluso bagaglio a mano e bagaglio da stiva
Sistemazioni in hotel e campi tendati 4* (3 notti a Muscat/ 2 Notti nel deserto/ 1 notte a Nizwa
Trattamento di pensione completa
Acqua a disposizione durante il tour, ai pasti e una bottiglia d'acqua da mezzo litro a persona in camera ogni sera
Trasferimenti, escursioni e visite guidate
Ingressi inclusi: Cantiere navale Dhow e museo, castello di Jabreen, forte di Nizwa, Bait al Zubair
Fuoristrada per Wadi Bani Kalid, per il deserto incluso dune bashing, per salire a Jabal Shams
Minicrociera al tramonto
Tasse e percentuali di servizio
Accompagnatore d’agenzia
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Altre bevande oltre all'acqua indicata
Mance per autista e guida circa 50€ a persona
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Supplemento singola
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Fossano – Stazione FS
Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
Alba – Piazzale Cimitero
Asti Est – Park utenti, casello autostradale
Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
1107F
Turviaggi di Turina Francesca
Via Roma, 45 12034 Paesana (CN) P.IVA 04069240044
Mobile +39 3478095311 francesca@turviaggi.it
Lun 16.00 19.00 Mar 09.00 12.30 - 16.00 19.00 Mer 09.00 12.30 - 16.00 19.00 Gio 09.00 12.30 - 16.00 19.00 Ven 09.00 12.30 - 16.00 19.00 Sab 09.30 13.00