TOUR SUDAFRICA con guida parlante italiano 10 giorni 8 notti

Cape Town - Mpumalanga - Kruger

  • Giorno 1 | Italia – Scalo internazionale

    Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

     

    Giorno 2 | Scalo internazionale – Cape Town

    Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Partenza con autista parlante inglese per l’hotel riservato in città, check in. Successivo incontro con l’assistente parlante italiano per un briefing informativo sul viaggio e la consegna dei voucher. Pomeriggio libero per un primo tour panoramico della città in autonomia. Suggeriamo di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, una delle maggiori attrazioni della città, un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell’ottima musica. Pasti liberi. 

    Giorno 3 | Cape Town (Capo di Buona Speranza)

    Prima colazione. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour panoramico alla scoperta del Capo di Buona Speranza. Si attraversano i quartieri costieri di Clifton Beach, Camps Bay, la cittadina di Hout Bay (meteo permettendo, sosta per la visita all’isola delle foche), si prosegue lungo la famosa strada ‘Chapman’s Peak’ con vista mozzafiato sull’oceano. La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza offre una striscia di terra punteggiata di baie, spiagge e valli dove esplode rigogliosa la tipica macchia del capo. Visita a Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani; successivo pranzo nella località di Simonstown. Dopo pranzo (incluso) si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch. Rientro in serata. Cena libera. Ingressi inclusi: Seal Island Cruise a Hout Bay, Cape Point Nature Reserve, Boulders Beach e Giardini di Kirstenbosch 

     

    Giorno 4 | Cape Town (città)

    Prima colazione. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour panoramico di Cape Town. Prima tappa alla Table Mountain dove, meteo permettendo, sarà possibile salire in cima con la funicolare (prezzo del biglietto non incluso) e ammirare il paesaggio della città sempre in movimento. Si continua con una passeggiata per i Company Gardens, la Cattedrale di St. George e una visita allo Slave Lodge, il museo della storia socio-politica del Sudafrica, che pone particolare attenzione al periodo dell’apartheid. Rientro in hotel e pomeriggio interamente a disposizione. Pasti liberi. Ingressi inclusi: Slave Lodge 

     

    Giorno 5 | Cape Town – Hoedspruit – Riserva Privata

    Prima colazione in hotel, successiva partenza verso l’aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo diretto a Hoedpsruit. Arrivo, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento verso il lodge riservato, situato nella riserva privata prescelta. Nel pomeriggio, partenza per un primo emozionante safari guidato dagli esperti rangers del lodge. Cena e pernottamento. 

     

    Giorno 6 | Riserva Privata

    Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata. Timbavati Game Reserve, assieme alle riserve di Klaserie, Manyeleti e Sabi Sand fa parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale. In questo modo gli animali sono liberi di spostarsi e migrare alla ricerca di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni). 

     

    Giorno 7 | Riserva Privata

    Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata. Timbavati Game Reserve, assieme alle riserve di Klaserie, Manyeleti e Sabi Sand fa parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale. In questo modo gli animali sono liberi di spostarsi e migrare alla ricerca di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni). 

     

    Giorno 8 | Riserva Privata – Hazyview

    Ultimo safari all’aba e prima colazione al lodge. Partenza verso nord per una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della Panorama Route che fiancheggia la parte più suggestiva del Blyde River Canyon. Il percorso è un susseguirsi di foreste, burroni, gole, picchi di roccia vertiginosi che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Da non perdere God’s Window, il punto panoramico più suggestivo; Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume Blyde; i Tre Rondavels, massicce rocce tondeggianti che ricordano la forma delle capanne tradizionali; la cascata Mac Mac. Nel pomeriggio sistemazione al lodge riservato nei pressi di Hazyview, cena e pernottamento. Ingressi inclusi: Bourke’s luck potholes, Tre Rondavels e God’s Window 

    Giorno 9 | Hazyview – Nelspruit – Johannesburg – scalo internazionale

    Prima colazione al lodge. Successiva partenza per l’aeroporto di Nelspruit e imbarco sul volo interno diretto a Johannesburg. Proseguimento sul volo di linea intercontinentale di rientro (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo

     

    Giorno 10 | scalo internazionale – Italia

    Arrivo allo scalo e proseguimento con volo diretto all’aeroporto di partenza. Arrivo a destinazione, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.

Turviaggi di Turina Francesca

Via Roma, 45
12034 Paesana (CN)
P.IVA 04069240044

Mobile +39 3478095311
francesca@turviaggi.it


Lun                             15.00 19.00
Mar    09.00 12.30 - 15.00 19.00
Mer    09.00 12.30 - 15.00 19.00
Gio     09.00 12.30 - 15.00 19.00
Ven    09.00 12.30 - 15.00 19.00
Sab     09.30 13.00